Titoli di Efficienza Energetica
I Titoli di Efficienza Energetica (TEE), detti anche Certificati Bianchi, sono una forma di incentivo economico che valorizza i risparmi energetici ottenuti tramite la realizzazione di interventi di efficienza energetica.
In qualità di ESCo certificata, KIRIS si occupa della presentazione del progetto, dell’attività di rendicontazione e della vendita dei titoli sul mercato.
Elettrivori e Gasivori
Sono considerate elettrivore e gasivore tutte le imprese con una forte incidenza del costo energetico sul fatturato o sul VAL.
L’agevolazione consiste in uno sconto su alcune componenti presenti in fattura, permettendo un notevole risparmio economico annuo.
KIRIS si occupa della presentazione della pratica alla CSEA e del controllo della corretta erogazione del contributo.
Supporto tecnico Bandi e Finanziamenti
È fondamentale per l’economia delle aziende reperire risorse economiche messe a disposizione dagli enti pubblici, accedendo a dotazioni finanziarie a condizioni vantaggiose, per sviluppare investimenti e piani di crescita.
KIRIS monitora bandi e finanziamenti nel mondo dell’efficienza energetica e fornisce il supporto tecnico per la preparazione dei documenti energetici richiesti.
Transizione 5.0
Il Piano Transizione 5.0 è una grande opportunità per chi vuole investire nel futuro: l’acquisto di beni strumentali materiali e immateriali che riducono il consumo di energia è finanziato dal credito d’imposta messo a disposizione dal decreto.
Il fine è quello di supportare le aziende a diventare più tecnologiche e sostenibili.
Il fine è quello di supportare le aziende a diventare più tecnologiche e sostenibili.
In qualità di Esco certificata e con personale EGE UNI CEI 11339 qualificato, KIRIS è in grado di rilasciare le certificazioni ex ante e ex post richieste dal decreto.