GASIVORI 2024: apertura sessione suppletiva CSEA
Con la deliberazione 541/2022/R/gas, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha istituito una sessione suppletiva necessaria per la formazione degli elenchi gasivori per l’annualità 2024.
Le nuove date di apertura del Portale sono le seguenti: dal 28 febbraio 2024 fino alle ore 23:59 del 29 marzo 2024.
Decorso tale termine, in assenza di dichiarazioni, decade il diritto al riconoscimento, per l’anno di competenza 2024, delle agevolazioni di cui al D.M. 21 dicembre 2021.
Sia per la sessione ordinaria, che per quella suppletiva è previsto un contributo in quota fissa, a copertura delle spese di gestione sostenute, da versare a CSEA. Le quote sono state fissate nella misura di:
- 100 € per le imprese che hanno presentato la dichiarazione nella sessione di apertura ordinaria;
- 300 € per le imprese che presentano la dichiarazione nella sessione di apertura suppletiva.
Il pagamento di tale contributo è condizione necessaria per l’inserimento nell’elenco delle imprese a forte consumo di energia e non è in alcun caso rimborsabile.
Il termine per il pagamento del contributo fisso è di 15 giorni dal momento della presentazione dell’istanza di accesso al meccanismo agevolativo.
Le imprese riceveranno a mezzo PEC le istruzioni necessarie per l’acquisizione dell’Avviso di pagamento analogico.
Leggi qui la circolare sul portale CSEA.
Kiris e i nostri consulenti sono a tua disposizione per supportarti nel procedimento: contattaci subito per avere informazioni.