Vuoi risparmiare tramite le "perdite" di sistema di Energia Elettrica?
Vuoi risparmiare tramite le "perdite" di sistema di Energia Elettrica?
Il sistema di Power Quality è un dispositivo in grado di armonizzare le sovratensioni di ingresso alla rete elettrica con le reali tensioni necessarie per il funzionamento dei carichi applicati alla rete stessa, consentendo un’importante riduzione annuale di energia elettrica per “perdite” di sistema.
Le sovratensioni vengono trattate utilizzando particolari trasformatori monofase connessi in serie alla rete elettrica e gestiti da una CPU di controllo.
Questa configurazione è in grado di gestire le sovratensioni di rete, generalmente sempre presenti, riducendole dal lato impianto utilizzatore.
Il sistema contribuisce quindi ad ottimizzare ed efficientare la distribuzione di energia elettrica utilizzata dagli impianti produttivi e a impegnare minor potenza sull’intero sistema elettrico a supporto della produzione.
Tramite analisi tecnica svolta in conformità con la Norma VDE-AR 2055-1, si è dimostrato come la seguente tecnologia possa ridurre il consumo di stabilimento di un valore compreso tra il 6 e il 15%!!!
I nostri professionisti sono in grado di supportarti a 360 gradi adeguando il sistema alle tue necessità.