Sfruttare al massimo le opportunità dei contratti EPC
Gli investimenti in efficienza energetica sono uno strumento estremamente importante, viste soprattutto le attuali dinamiche internazionali, poiché sono in grado di ridurre l’impatto dei costi energetici in modo duraturo e strutturale.
Il contratto EPC ha come oggetto il miglioramento energetico di un edificio o di un impianto, ne stabilisce la misura e le modalità di realizzazione attraverso la regolamentazione di un servizio energetico da parte di una Società di Servizi Energetici (ESCo).
I contratti EPC rappresentano una soluzione ottimale anche per chi non ha a disposizione i capitali iniziali richiesti per questi tipi di interventi, consentendo di investire senza anticipare liquidità.
KIRIS, in quanto Esco certificata UNI CEI 11352, può garantirti il supporto necessario per scegliere consapevolmente l'attivazione di un contratto EPC.
I nostri professionisti si occuperanno di svolgere prima una diagnosi energetica preliminare proponendo azioni di miglioramento e, dopo la sottoscrizione del contratto, di monitorarne i risultati.
Vuoi approfondire l’argomento sui contratti EPC?